LABORATORIO

laboratorio orafo

RIPARAZIONI

All’interno del laboratorio orafo di Oro et labora tutte le lavorazioni sui gioielli vengono eseguite artigianalmente. Le tecniche utilizzate per le riparazioni sono studiate ed impostate in modo da mantenere intatti lo stile e le caratteristiche dell’oggetto, anche in base all’epoca di produzione. 
Vengono effettuate anche riparazioni di orologeria, su orologi da polso e da tasca, vintage o moderni. 
Per tutte le riparazioni Oro et labora fornisce una garanzia scritta e certificata.

CREAZIONE GIOIELLI PERSONALIZZATI

Il processo di creazione di un gioiello personalizzato e inizia da un disegno preliminare, realizzato sulla base dell’idea del cliente. La prima bozza illustra i dettagli, i materiali e le pietre preziose scelte.  
 
In base alla tipologia dell’oggetto, possono essere utilizzate tecniche diverse per il passo successivo. Ad esempio una riproduzione tridimensionale in CAD in modo che il cliente possa farsi un’idea più concreta del risultato finale. Oppure una scultura in cera che riproduce la forma reale dell’oggetto. O ancora una bozza prodotta direttamente sulla lastra di metallo prezioso. In questa fase si potrà intervenire per mettere a punto i dettagli insieme al cliente.  
 
Il passo finale è la creazione del gioiello vero e proprio, eseguita tramite una tecnica chiamata “fusione a cera persa” o eseguendo le rifiniture direttamente in lastra. 


Prende vita così un pezzo unico ed artigianale, un oggetto prezioso nei materiali e nelle finiture: l’espressione artistica di un vostro desiderio o un regalo esclusivo per una persona cara.